VIA-T

VIA-T (Spagna e Portogallo)

Il servizio VIA-T è il servizio di telepedaggio che consente di pagare il pedaggio sulle autostrade e nei tunnel spagnoli in modalità elettronica ed è rivolto ai mezzi pesanti (superiori alle 3,5 tonnellate). Il servizio è attivo su 29 concessionarie spagnole distribuite su oltre 4.000 Km.

L’apparato Telepass è interoperabile e, quindi, compatibile con la rete VIA-T, che permette ai suoi utenti di beneficiare nello stesso modo dei servizi di pagamento di pedaggio elettronico in Spagna.

I clienti Telepass europei potranno quindi utilizzare una sola unità di bordo per pagare il pedaggio sulla rete autostradale francese e spagnola. Saranno inoltre in grado di accedere ai servizi on-line e potranno beneficiare di riduzioni sul costo del pedaggio garantiti dalle società autostradali spagnole, che possono arrivare fino al 50% (questi sconti sono rilevati direttamente in fattura e dedotti dal prezzo del pedaggio).

VIA-T in Portogallo

Grazie all’accordo di interoperabilità tra Spagna e Portogallo, i clienti Telepass che sottoscrivono il servizio VIA-T in uso in tutta la rete autostradale spagnola in concessione, saranno in grado di pagare i loro pedaggi anche su oltre 1.700 km di autostrade portoghesi, gestite da 7 diversi operatori.

Scegliere Telepass per la fornitura del servizio VIA-T vuol dire:

Competenza, contare sull’innovazione tecnologica ed il know-how acquisito dall’esperienza ventennale sui servizi di pagamento.

Semplicità, seguire attraverso i servizi di tracciamento predisposti, lo stato di avanzamento delle tue consegne.

Risparmio, beneficiare dei prezzi scontati garantiti dalle compagnie autostradali spagnole. Le riduzioni saranno inserite direttamente in fattura e scalate dal prezzo del pedaggio.

Con Telepass EU sarà possibile pagare il servizio VIA-T.